23.7.12

Cavaliere cocky & funny (S.L.L.)

Come seduceva le giovinette il vecchio burlone? Con l’arroganza del potente e il guizzo del barzellettiere, con la grinta dell’uomo di successo e l’allegra superficialità dell’inventore del bunga bunga e di altrettali giocosi maneggi. Ciò corrisponde ad una teoria e pratica di seduzione già da alcuni anni in voga negli States e che ottiene successi in Europa. Ne è autore uno psicologo evolutivo newyorkese di origine italiana, tal David DeAngelo, che non l’ha diffusa solo attraverso libri di grande successo, ma organizza veri e propri corsi, con inevitabile training, per aspiranti seduttori.
DeAngelo dice di aver elaborato il suo metodo studiando i comportamenti delle donne e degli uomini, sia della Grande Mela che di Los Angeles:  si chiama Cocky & Funny  e significa, letteralmente, arrogante e divertente.
Tale, secondo il fortunato psicologo, l’uomo dovrebbe mostrarsi per conquistare una donna. Per DeAngelo conquistare una donna è un po’ come usare il bastone e la carota, e farlo sempre in egual misura. Bisogna essere cocky, arroganti e bastardi, e al contempo funny, ironici e divertenti. Il segreto è riuscire a mixare alla perfezione i due diversi modi di comportarsi.
Occorre anche essere potenti e facoltosi come l'amante del burlesque? Non è detto, chiarisce DeAngelo, la sua ricchezza aiuterebbe, ma può bastare la ciarlataneria nella quale è versato.
Spiega DeAngelo: “Le donne non sono sedotte dal fatto che uno è vincente, ma dalla sensazione che un vincente dà loro. E allora, se tu che ricco e famoso non sei riesci lo stesso a darle quelle sensazioni, perché non dovresti comunicare alla lei di turno l’impulso a essere tua per sempre?”.
Insomma chi non può essere ricco e famoso come quel tale, sia almeno bugiardo come lui.

Nessun commento:

statistiche