4.10.14

Cinque Minimonologhi di Valter Corelli

A corredo di un ricordo di Valter Corelli, l'attore-autore perugino scomparso nello scorso agosto, “micropolis” ha pubblicato un assaggio dai brevissimi testi di comicità surreale, in gran parte raccolti in Chi è di sceMa? (Era Nuova, 2013). Li riprendo qui. (S.L.L.)
Valter Corelli
- Quanto è dolce il mio bimbo! E’ appena nato e già fa le sue prime scorreggine!
Titolo: PRIM’ARIE.

- Oggi, pel planzo, complo flutta e veldula: otto calote, otto calciofi, otto pele, otto mandalini.
Titolo: COMPL’OTTO

- Ho scoperto da poco che mio cugino è un trans.
Titolo: TRANS PARENTE.

- Valeria ha la bocca supersiliconata. Pensa che ieri si è messa vicino alla stufa e il labbro inferiore ha cominciato a sgocciolare come una candela accesa.
Titolo: IL CANDELABBRO.

- Ho pensato di fare una squadra di calcio mia. Il primo giocatore che voglio comprare è Messi.
Titolo: COMPRO MESSI.

micropolis, settembre 2014

Nessun commento:

statistiche