22.8.10

Papaveri. Lettera di un'insegnante su Tremonti e le sue manovre.

La lettera aperta che segue, di Franca Valentini, da Santa Maria degli Angeli di Assisi, sisale a poco più di un mese fa, quando l’ineffabile ministro Tremonti osò dire che alla sua manovra si opponevano soltanto gli alti papaveri. L’ha messa in rete Luigino Ciotti, che presiede il Circolo primomaggio di Bastia Umbra. (S.L.L.)

Salve, da ieri sono proprio felice! non sapevo che io, donna, due figlie a carico, insegnante con 35 anni di servizio a dicembre, con scatto annullato dopo 7, dico 7 anni, ferma nello stesso gradone, con rischio di non poter andare in pensione nemmeno con 40 anni di servizio nel 2016, ( nel 2015 riguarderanno le aspettative di vita) sono un grosso papavero perché protesto e mi indigno contro la manovra economica. Caro ministro Tremonti, poteva avvertirmi prima che io appartenevo alla categoria degli alti papaveri, avrei evitato sciopero, manifestazioni e più che altro quella paura che mi attanaglia lo stomaco, paura di non farcela più sia economicamente che fisicamente.

Se potete, ringraziate di cuore da parte mia il Ministro Tremonti per avermi aperto gli occhi (per piangere davvero).

Saluti, Franca Valentini.

Nessun commento:

statistiche