30.4.14

La nicosiana (Francesco Lanza)



La nicosiana, che è che non è, se la fece col compare; e tutte intorno a domandarle: - O come fu, comare? Insegnatelo a noi, che non siam pratiche.
E quella: - Lo volete sapere? Venne il compare e si mise a toccarmi, e io lo lasciai fare dicendo: - vediamo che vuol fare il compare. - Poi tutta mi baciava e mungeva, e io dicendo: - vediamo che vuol fare il compare. - Poi cominciò a spogliarmi e ci coricammo insieme nel letto, e io: - vediamo che vuol fare il compare. - Poi mi montò addosso, e fece quel che giusto gli parve; e quando finì io finalmente ne fui accorta, e gli domandai spaventata: - O che avete fatto, compare ? - E lui: - E che ne so io? Ho voluto sentire come eravate di sapore: e siete più dolce della pasta di casa, e me ne congratulo con vostro marito.

dai Mimi siciliani, Brancato 2001

Nessun commento:

statistiche