27.5.11

Franca Rame e Brigitte Bardot nel 56: sperano di diventare di categoria extra.(1956)

“L’Espresso” II, 4 del 22 gennaio 1956, pubblica grandi foto di “quattro attrici che sperano di diventare di categoria extra”. Sono Sandra Milo, Sylva Koscina, Franca Rame e Brigitte Bardot. Ad ogni foto è collegata una sorta di curriculum. Riporto qui la foto e il curriculum delle ultime due. (S.L.L.)

Franca Rame
Lo svitato, un film comico con Dario Fo, girato a Milano da Carlo Lizzani per la Galatea Film, è la cosa più importante che Franca abbia fatto finora nel cinema. Franca ha invece dietro di sé una lunga e ricca esperienza teatrale , specie di rivista: è stata con Tino Scotti, con Billi e Riva, e nelle ultime due stagioni con Fo, Durano e Parenti. E' nata a Varese 25 anni fa: è alta un metro e settanta, ha i capelli biondi e gli occhi castani.
Brigitte Bardot
E’ stata chiamata in Italia dalla Vides per interpretare la parte di Poppea nel film Mio figlio Nerone, diretto da Steno, con Alberto Sordi e Gloria Swanson. E’ una parigina di ventidue anni, con gli occhi castani e i capelli biondi, alta 1,66. Ha già preso parte a diversi film, francesi, inglesi, americani, in ruoli di rilievo: Atto d’amore, Versailles, Tradita, Elena di Troia, Un dottore in alto mare, Le grandi manovre.

Nessun commento:

statistiche