23.11.11

Vieni avanti Fassino (S.L.L.)

Ieri sera ho visto che c’era Fassino a “Ballarò”. Non l’ho sentito, perché quelli di Ballarò non li tollero, ma so che c’era e so anche della strana equivalenza che “Cicogna” ha stabilito tra Ici e Patrimoniale per difendere la prima probabile carognata del governo Monti.
So anche che più di una voce riconduce al partito di cui era segretario, nel tempo in cui era segretario il grosso delle tangenti che avrebbe incassato Penati.
Il gioioso urlatore di “Abbiamo una banca!” non è indagato e – forse – non lo sarà mai. Magari non c’entra niente, perché la cosa non è vera, perché lui è integerrimo o perché erano altri nel partito a occuparsi di queste cose in piena autonomia.
E tuttavia il buonsenso dovrebbe spingerlo non al “passo indietro” che nessuno fa mai (anche se il Cavaliere si vanta, a sproposito, di averlo fatto), ma almeno a starsene tranquillo, nella sua Torino, per svolgere il ruolo di Sindaco cui è stato eletto ed anche, se vuole, a reclamare le risorse che agli Enti locali mancano.
Ma sarebbe bene che non si faccia troppo vedere in giro mentre s’organizza la grande rapina contro i ceti popolari e medi a vantaggio di chi detiene i grandi patrimoni.

Nessun commento:

statistiche