11.4.19

I bambini scambiati in Zambia. La polizia indaga



Una certa Elizabeth Mwewa, che si presentava come infermiera all'University Teaching Hospital di Lusakain (Zambia), ha confessato alla stampa di aver scambiato per gioco, tra il 1983 e il 1995, le culle a cinquemila neonati: “Ora che un cancro mi sta uccidendo, ho deciso di confessare le mie malefatte e invocare il perdono di Dio”. Dicendo di volersi pulire la coscienza, la sedicente infermiera ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Zambian Observer”: «Scambiavo i bambini per divertimento. Quindi se tutti i vostri fratelli e sorelle hanno la pelle molto scura e voi ce l'avete più chiara, è probabile che vi abbia scambiato io, e mi dispiace molto per questo». I cinquemila bambini avrebbero oggi un’età compresa fra i 24 e i 36 anni e rimettere a posto le cose sarebbe impossibile.
Ma già le prime indagini hanno dimostrato che, nel registro degli impiegati presso il reparto di maternità, non esiste nessuna Elizabeth Bwalya Mwewa.
La notizia shock è circolata vorticosamente in Rete e sui social media prende così tutto l'aspetto di una fake news.
La polizia zambiana continua le indagini.

Nessun commento:

statistiche