6.4.12

So che è mafioso... (S.L.L.)


Io non so se Lombardo aiuti dall'esterno Cosa Nostra, so che è parte un potere che è contiguo con il mondo di Cosa Nostra, di un potere che ha rapporti sistemici con la mafia economica e perfino con quella militare.
So che è mafioso il brodo di coltura in cui nasce la sua politica. Il rinvio a giudizio, quale che sia l'esito del processo, è espressione di questa contiguità, di questa brodaglia, ...ed era nell'ordine delle possibilità.
Tutto ciò in Sicilia quasi tutti sanno, incluso il Pd che l'ha appoggiato, incluso Lumia che ne è stato tra i sostenitori più accesi.
Ha voglia Lupo di dire "basta" oggi. I Ds avevano già persa la verginità con Capodicasa, ora l'ha persa anche il Pd. Tanto più che quasi ovunque, per le prossime elezioni locali, il Pd cerca agganci con il MPA di Lombardo e di suo fratello.
Ha voglia Ferrandelli di scrivere "mai con Lombardo" e di promettere mirabilie che i Comuni non possono fare. La sua vittoria alle primarie è figlia della "politica del fare" cui i suoi sponsor si sono convertiti ed è il segno prevalente della sua candidatura.

Nessun commento:

statistiche