20.4.10

Maria De Filippi (di Emanuele Kraushaar)

Io ho scritto pure un libro che ho pubblicato con la casa editrice che ho pagato più di mille euro, ma nessuno lo sa.

Per questo quando mi fanno parlare la prima volta al programma di Maria De Filippi dico subito che sono uno scrittore.

“Sono uno scrittore” dico alla tronista, che è bella come il sole.

“Sei bella come il sole” mi viene da aggiungere. Ma quella, senza nemmeno lasciarmi finire e guardando verso Maria De Filippi, dice che non l’ho guardata negli occhi e questo significa che sono un egocentrico. Durante la puntata alzo la mano perché vorrei intervenire, ma nessuno mi lascia parlare. Alla fine la tronista mi elimina.

“Ti posso lasciare il mio libro?”.

“No, ti prego”.

---
Questo raccontino l'ho trovato sul sito "La poesia e lo spirito". Non ho capito bene sia il resoconto di un'esperienza pomeridiana o una mera invenzione letteraria. L'ho trovato forte in un caso e nell'altro. (S.L.L.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo la risposta sia che anche il resoconto di un'esperienza pomeridiana può essere una valida invenzione letteraria.

statistiche