5.6.12

La ballata di Nicole (Eraldo Giulianelli - Filippo D’Ambrogi)

La seguente giocosa canzoncina, che ha parole di Giulianelli ed è stata messa in musica da D’Ambrogi, l’ho rinvenuta nel sito “cattolicesimo reale”, curato da Walter Peruzzi, ma la si può 
ascoltare su  Ballaiche ( http://www.ballaiche.it/?page_id=1311 )

Io vado a trovare
la santa Madonna:
da donna con donna
con lei parlerò:

un bel crocifisso
sta in mezzo al mio petto
ma un uso scorretto
mai più ne farò;

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !

Mai più, verso sera,
vestita da suora,
ad Arcore ancora
io mi esibirò.

Toccare quel tipo
è peccato mortale:
l’igiene dentale
mai più gli farò.

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !


Del nume priapesco
quel pene già eretto
mai più, lo prometto,
mai più bacerò,

e le minorenni
di ras le nipoti
e figlie d’ignoti
mai più ospiterò.

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !

Avvinta a quel palo,
in fondo alla stanza,
del ventre la danza
mai più ballerò.

Fò voto solenne:
il nudo culetto
del russo nel letto
mai più metterò,


e con Formigoni
con Fede, con Mora,
celeste signora,
mai più tratterò.

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !

Di questa regione,
io son consigliera:
ad esser sincera
di che non lo so,

io posso elargire
i miei soli consigli
su come si pigli
(capiscimi un po’).

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !


Se non mantenessi
una sola promessa.
io mica son fessa
mi confesserò.

Difendo per questo
la tua religione:
a ripetizione
peccare si può.

Mai più,  mai più,  mai più,  Nicole !

Ed or nella vasca
o santa Madonna
con tutta la gonna
io mi tufferò!

Nessun commento:

statistiche