22.9.17

Le pene di Grillo in Sicilia (S.L.L. - stato di fb)

Grillo a Messina 5 anni fa, dopo l'attraversamento a nuoto dello Stretto
Immagino che Grillo sia molto preoccupato.
Lui e i suoi pensavano che la Sicilia potesse essere un trampolino di lancio per il successo a livello nazionale. E invece le elezioni regionali siciliane rischiano di trasformarsi in un flop.
Le trovate dei suoi fidi su possibili sanatorie delle costruzioni abusive, non escluse quelle delle case di villeggiatura che hanno fortemente deturpato tanti paesaggi isolani, hanno tirato la volata a quelli che su condoni e sanatorie hanno costruito fortune non solo elettorali, i berlusconidi oramai ringalluzziti.
Ed anche le mezze frasi di comprensione verso la xenofobia tirano la volata alla vecchia destra.
Se i grilli sono come la destra di Berlusconi e/o di Salvini, tanto vale votare per i vecchi marpioni, che fanno le porcate senza fare troppi danni.
I grilli di Sicilia si consolano. Dicono "anche l'altra volta cominciò così, ci accreditavano del 10 per cento, sfiorammo il 25".
Vero!
L'altra volta a segnare le tappe dell'impetuosa crescita dei 5 Stelle fu prima la nuotata di Grillo sullo stretto e poi il suo "tour" nelle piazze di Sicilia, un successo clamoroso. Gli attivisti del movimento sono convinti che anche adesso il gran Grillo prepara un colpo a sorpresa.

Ma cosa mai potrà inventarsi, questa volta?

Nessun commento:

statistiche